La Nuova Sardegna

La rivelazione

Marco Raduano: «Ho partecipato all’omicidio di un ristoratore francese»

di Alessandro Mele
Il boss Marco Raduano dopo l'arresto in Corsica
Il boss Marco Raduano dopo l'arresto in Corsica

L’omicidio di Paul-Félix Paoli è avvenuto dopo l’evasione del boss dal carcere di Badu ‘e Carros

2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Marco Raduano, l’ex capo della mafia garganica evaso dal carcere nuorese di Badu ‘e Carros il 24 febbraio dello scorso anno, ha svelato «di aver partecipato all'assassinio di Paul-Félix Paoli e di aver beneficiato di aiuti in Corsica durante la sua fuga».

La notizia la hanno data fonti vicine alla giustizia francese che ha annunciato anche altri quattro arresti per la morte del gestore di un ristorante sulla spiaggia risalente al 24 agosto dello scorso anno. Il 51enne fu ammazzato con un colpo di pistola nel parcheggio de “La Caravelle” a Poggio Mezzana in Corsica.

«Si è trattato di un'operazione franco-italiana partita con il fermo di 14 persone in Italia la settimana scorsa», ha precisato il procuratore di Marsiglia Nicolas Bessone. Secondo fonti vicine all’inchiesta, infatti, gli arresti sarebbero scattati proprio dopo le rivelazioni di Marco Raduano.

Tra le quattro persone fermate e messe sotto inchiesta per i reati di "omicidio in banda organizzata e associazione per delinquere a scopo criminale", c’è anche Marc Furfaro, ex candidato indipendentista alle municipali di Lucciana (Corsica), sul quale gravava un mandato d'arresto europeo emesso dal tribunale di Cagliari per complicità aggravata ad organizzazione criminale mafiosa.

Primo piano
Cronaca

Sdraiati in strada aspettando le auto: a Sennori ragazzini coinvolti nella pericolosa sfida social

Le nostre iniziative