La Nuova Sardegna

La solidarietà

Incendi Los Angeles, ristorante Carasau: «Pasti gratuiti, la California ci ha dato tanto»


	Vincenzo Porcu e una casa in fiamme
Vincenzo Porcu e una casa in fiamme

Il titolare del locale a Culver City, originario di Sinnai, in prima linea nell’aiutare sfollati e soccorritori

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il ristorante con il cuore di Sardegna vicino ai soccorritori e agli sfollati di Los Angeles. Carasau, il locale del sardo Vincenzo Porcu, si trova nella contea di Culver City, a 10 minuti da Los Angeles in questi giorni messa in ginocchio da spaventosi incendi. Il titolare sta offrendo pasti gratuiti. «La California ci ha dato così tanto e vogliamo restituire in questo momento difficile – ha affermato Porcu, executive chef e proprietario di Carasau».

Il ristorante, noto per i suoi piatti tradizionali sardi, invita le persone colpite dagli incendi a visitarlo e ricevere un pasto caldo gratuitamente.

La situazione a Los Angeles è tremenda. Per fortuna non ci sono italiani feriti ma molti di loro hanno perso la casa o l’hanno dovuta abbandonare. La Console d'Italia a Los Angeles Raffaella Valentini rassicura: «Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica» negli incendi a Los Angeles. «Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito». Il consolato è al momento chiuso «per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica». (serena lullia)

Primo piano
Sos casa

Sfratti più veloci per gli inquilini morosi

Le nostre iniziative