La Nuova Sardegna

Trasporti aerei

L’aeroporto di Heathrow paralizzato da un incendio: voli cancellati in tutta Europa

L’aeroporto di Heathrow paralizzato da un incendio: voli cancellati in tutta Europa

Il rogo ha provocato un blackout con sospensione del traffico aereo

1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA L’aeroporto di Heathrow, il più trafficato d’Europa, resterà chiuso fino a mezzanotte di oggi 21 marzo a causa di un incendio scoppiato in una sottostazione elettrica a Hayes, a ovest di Londra. Il rogo ha provocato un blackout che ha paralizzato lo scalo e lasciato senza elettricità oltre 16.000 abitazioni.

Almeno 150 persone sono state allontanate dalle loro case e 29 tratte in salvo dai vigili del fuoco. Un cordone di sicurezza di 200 metri è stato istituito e ai residenti è stato consigliato di restare in casa con porte e finestre chiuse per il fumo intenso.

L’impatto sul traffico aereo è pesante: oltre 1.350 voli cancellati o dirottati verso altri aeroporti, come Gatwick, Parigi Charles de Gaulle e Shannon. British Airways ha avvisato che l’incendio avrà conseguenze significative sulle operazioni.

Il personale sta lavorando senza sosta per ripristinare l’alimentazione e gestire l’emergenza. Intanto, le autorità invitano i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare le compagnie aeree.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative