La Nuova Sardegna

Il tema

Il farmaco che può salvare i gatti dalla peritonite

Il farmaco che può salvare i gatti dalla peritonite

Se n’è parlato alla Camera dei deputati, la federazione dei veterinari: «Urgente il dialogo con le istituzioni, tanti proprietari di felini ripongono la speranza nella cura»

1 MINUTI DI LETTURA





Roma Una speranza per tanti gatti malati di Fip. È questo il tema dell'evento promosso dall' Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell'ambiente, oggi 20 maggio. Al centro della discussione, l'autorizzazione alla commercializzazione del farmaco Gs-441524 ad uso veterinario in specie per il trattamento della peritonite infettiva felina (Fip), malattia con un tasso di mortalità intorno al 96 per cento dei gatti che ne vengono colpiti.

All'incontro che si svolgerà oggi alla Camera dei deputati, accanto alla presidente Michela Vittoria Brambilla, sono intervenuti i vertici della Federazione dei veterinari Fnovi: «Oggi è quanto mai urgente il dialogo tra tutte le istituzioni coinvolte giacché nella possibilità di utilizzo del farmaco tanti proprietari di gatti ripongono la speranza della cura di una malattia ancora mortale». 

Primo piano
Criminalità

Il sindaco di Alghero: «Il rischio mafie esiste ma le istituzioni non sono vulnerabili»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative