Emilano Fenu: «Ringrazio i nuoresi, adesso dobbiamo riuscire a restituire lustro alla città»
Il primo cittadino: «Hanno creduto in noi sin dall’inizio»
Nuoro «Ringrazio i nuoresi perché, grazie ad un dato di affluenza significativo, hanno risposto al nostro appello all’unità e alla partecipazione» Così il nuovo sindaco di Nuoro, Emiliano Fenu, ha rotto ogni scaramanzia e festeggiato la sua vittoria alle elezioni amministrative. Non poteva mancare, però, anche un accenno ai suoi alleati: «Ringrazio i partiti e i movimenti della coalizione del Campo largo – ha detto l’ormai ex deputato – che hanno creduto sin dall’inizio nel progetto che punta a restituire a Nuoro la centralità che merita».
Prima di ringraziare la presidente Alessandra Todde, giù il cappello anche davanti a tutti gli outsider: «Ringrazio gli avversari politici perché hanno portato avanti la campagna elettorale nel segno della correttezza e del rispetto», ha commentato per poi aggiungere «ringrazio la presidente della Regione, Alessandra Todde, per il sostegno e l’attenzione nei confronti della città».
Adesso però, nel giro di pochi giorni, si passerà dall’ebrezza della campagna elettorale alle fatiche del governo della città. Per Emiliano Fenu, infatti, si apriranno ufficialmente le porte del palazzo civico di via Dante. «Sentiamo tutti il peso della responsabilità che abbiamo nei confronti di una comunità – ha concluso a questo proposito il nuovo sindaco di Nuoro –, che ha deciso di accordarci la fiducia in termini così importanti. Da parte mia assicuro l’impegno costante nel portare avanti un’azione di governo improntata alla massima trasparenza, al coinvolgimento della cittadinanza nell’esclusivo interesse di tutti i nuoresi».