Wizz Air annuncia il volo Alghero-Varsavia: biglietti già disponibili
La compagnia aerea aumenta le rotte internazionali dall’aeroporto del nord ovest oltre a quelle già attive per Bucarest, Budapest e Sofia
Alghero Wizz Air punta sulla Sardegna. A confermarlo, il lancio di una nuova rotta internazionale che collegherà Alghero (AHO) a Varsavia-Modlin (WMI) a partire dal 31 marzo 2026, con tre frequenze settimanali ogni martedì, giovedì e sabato.
I voli saranno operati con aeromobili Airbus A321neo e i biglietti sono già disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ. Il nuovo volo per Varsavia andrà ad aggiungersi alle tre rotte internazionali Wizz Air già attive dall’Aeroporto di Alghero (quelle verso Bucarest, Budapest e Sofia).
«Siamo molto felici di inaugurare il collegamento Alghero-Varsavia. La Sardegna è un territorio di grande valore strategico e culturale e crediamo fortemente nelle sue potenzialità in termini di turismo e mobilità sostenibile – dichiara Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate communications manager di Wizz Air –. Il lancio di questa nuova rotta rientra nella nostra strategia Customer first compass, che prevede 14 miliardi di euro di investimenti nei prossimi tre anni per migliorare l’esperienza di volo ed espandere la rete nei mercati in crescita. Siamo certi che il rafforzamento della connettività internazionale del territorio contribuirà in modo significativo allo sviluppo economico, turistico e alla crescita più in generale dell’Isola». Il nuovo collegamento da Alghero va ad aggiungersi alle 210 rotte attive e agli oltre 13 milioni di posti offerti da Wizz Air in Italia nel 2025.