La Nuova Sardegna

Il caso

Pedro pubblica la foto del figlio con vestitino e tiara: insulti sessisti sui social

Pedro pubblica la foto del figlio con vestitino e tiara: insulti sessisti sui social

L’attaccante della Lazio ha rimosso i commenti ma ha lasciato il post su Instagram

4 MINUTI DI LETTURA





L’attaccante della Lazio Pedro è finito al centro di una violenta polemica social dopo aver pubblicato su Instagram alcune foto del compleanno del figlio Marc, festeggiato insieme alla compagna Patricia Magna. Negli scatti, risalenti al 23 giugno ma diventati virali nelle ultime ore, il bambino indossa una tiara, un vestitino e si trova davanti a una torta a tema Lilo e Stitch.

Sotto il post si sono riversati oltre cinquemila commenti, molti dei quali carichi di odio, sessismo e omofobia. Tra le frasi più gravi: “Un padre che fa vestire suo figlio da donna?”, “Sei ancora in tempo per riavere indietro tuo figlio”, “Il peggior incubo dei papà”, fino a veri e propri insulti diretti.

Di fronte alla valanga di violenza verbale, Pedro ha deciso di limitare i commenti, anche se non ha rimosso il post, che resta online come testimonianza di un momento di gioia familiare. Accanto ai messaggi d’odio, non sono mancati numerosi attestati di solidarietà e sostegno da parte di tifosi, colleghi e utenti che hanno voluto difendere la libertà e l’amore di una famiglia bersagliata ingiustamente.

Primo piano
Bosa

Precipita da un costone e rimane agganciata alla parete

di Alessandro Farina
Le nostre iniziative