Villa Certosa, finisce l’era Berlusconi: tutti gli ospiti della residenza di Porto Rotondo – LE FOTO
Da Vladimir Putin e Mubarak fino a Tony Blair
Sassari Tony Blair, Mirek Topolánek, José Maria Aznar, Hosni Mubarak, l’amico zar di Russia Vladimir Putin, sono solo alcuni dei potenti del mondo passati da Villa Certosa, ospiti dell’ex premier. Per questa ragione l’immobile si porta dietro un fascino che va oltre le esagerazioni dorate del suo proprietario. Cornice di vertici internazionali, luogo dove sono state prese decisioni importanti per la politica del Paese.
Amico di lunga data dell’ex premier Berlusconi, lo zar di Russia Vladimir Putin è stato uno degli habitué della residenza dorata di Porto Rotondo.
Immancabili, durante le estati sarde di Berlusconi, i meeting e i colloqui internazionali con i colleghi esteri. Tra questi anche l’ex presidente egiziano Hosni Bubarak.
Nel 2004 anche l’ex primo ministro britannico Tony Blair si è lasciato affascinare dal complesso della famiglia Berlusconi.
Colloqui nel 2003 anche con l’omologo francese Raffarin e quello spagnolo Aznar
Tra i famosi meeting a Villa Certosa, quello con l’imprenditore e magnate thailandese Mr Bee, che nel 2015 era salito agli onori delle cronache per la sua proposta d’acquisto del Milan.
Non si può non citare un altro imprenditore, questa volta nostrano, che Villa Certosa la conosce bene: Flavio Briatore