La Nuova Sardegna

Il mistero

Si spoglia e si immerge nel Canal Grande durante la notte: trovato morto un 33enne

Si spoglia e si immerge nel Canal Grande durante la notte: trovato morto un 33enne

Prima di entrare in acqua l’uomo ha appoggiato abiti ed effetti personali per terra perfettamente in ordine

2 MINUTI DI LETTURA





Venezia Poco prima della 4 di mattina si è spogliato, poi ha appoggiato tutto per terra (abiti, effetti personali, documenti) e ad un certo punto è entrato in acqua nella scalinata in fondamenta, davanti alla stazione dei treni di Santa Lucia a Venezia. Da cui non è più riemerso. L’uomo, di origini cinesi ma nato a Firenze, è stato trovato senza vita oggi 4 ottobre. Si tratta di Roberto He, 33enne, il cui corpo galleggiava a pelo d’acqua in laguna, nel Canal Grande: recuperato dai vigili del fuoco è stato poi esaminato da un medico del posto.

Mistero su che cosa sia accaduto e cosa abbia spinto l’uomo a compiere quello che potrebbe sembrare un suicidio. Sul suo corpo non sono stati riscontrati segni di violenza, ma potrebbe anche essere scivolato sullo strato di alghe che ricopre gli scalini di pietra della passeggiata. 

Dal modo in cui gli abiti erano stati appoggiati in ordine a terra, recuperati dalle forze dell'ordine impegnate nei controlli, la pista del gesto estremo è apparsa però marginale per spiegare l'accaduto.

Più probabile che il giovane volesse fare il bagno e sia scivolato o che magari possa aver accusato un malore per lo choc termico. Le temperature notturne ormai si abbassano sotto i dieci gradi e il corpo potrebbe averne risentito. Le indagini sono in corso per appurare come siano andate realmente le cose. L’autopsia potrebbe essere utile per risalire alla causa della morte. 

Primo Piano
Lo studio

Confcommercio: 140mila negozi chiusi in Italia negli ultimi 12 anni. In Sardegna record di sfitti al 20% – Tutti i dati

Le nostre iniziative