Notte di fuoco nell’isola: auto incendiate da Sassari a Macomer – VIDEO
In entrambi i casi non si esclude l’origine dolosa del rogo
A distanza di poche ore, tra la tarda serata di venerdì e le prime ore di oggi 12 ottobre, le fiamme hanno distrutto diverse automobili a Macomer e a Sassari.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 23.30 in via Don Milani, a Macomer. Due auto parcheggiate lungo la strada sono state improvvisamente avvolte dalle fiamme. Provvidenziale l’intervento della squadra 7A dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che è riuscita a domare rapidamente il rogo evitando che l’incendio si propagasse alle altre vetture vicine. Dopo lo spegnimento e la bonifica dell’area, sono scattate le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Macomer.
Poche ore più tardi, un altro rogo è divampato a Sassari, in via Casula. Due forti scoppi hanno preceduto le fiamme che hanno distrutto una BMW parcheggiata lungo la strada e danneggiato altre due automobili. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona, mentre polizia e carabinieri hanno avviato i rilievi.
In entrambi i casi non si esclude l’origine dolosa.