La Nuova Sardegna

Innovazione e sostenibilità

Gianfranco Zola volto della nuova campagna Medea: l’energia che muove la Sardegna

Gianfranco Zola volto della nuova campagna Medea: l’energia che muove la Sardegna

Il campione sardo diventa testimonial della società del Gruppo Italgas

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Gianfranco Zola, il campione sardo simbolo del calcio degli anni '90 e 2000 e icona internazionale grazie ai successi con il club inglese del Chelsea, è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Medea, on air da novembre, dedicata ai temi dell'energia, dell'innovazione e della sostenibilità. Prosegue così l'impegno di Medea, società del Gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas in Sardegna, per lo sviluppo energetico e infrastrutturale dell'isola. Un percorso che da oggi potrà contare su un amatissimo testimonial d'eccezione.

La campagna di cui Zola è testimone, intitolata "L'energia che muove l'isola", nasce per raccontare come le reti più all'avanguardia d'Italia e, per il loro tramite, l'energia del gas naturale e dei gas rinnovabili, stia contribuendo a rendere la Sardegna ancora più moderna, efficiente e connessa.

«Siamo orgogliosi che un campione del calibro di Gianfranco Zola - ha commentato Ruggero Bimbatti, ad di Medea - abbia scelto di affiancarci in questo percorso di sviluppo delle infrastrutture energetiche al servizio della Sardegna. La fiducia che ci ha accordato, dopo aver conosciuto da vicino il lavoro che stiamo portando avanti e i benefici concreti per i cittadini e il tessuto produttivo, rappresenta un riconoscimento importante del valore del nostro impegno. Con Zola rafforziamo il nostro legame con il territorio e rinnoviamo la nostra missione: dare all'isola l'energia di cui ha bisogno, costruendo ogni giorno le basi per uno sviluppo sostenibile del territorio».

«Una partnership vincente nei presupposti che permetterà al Gruppo Italgas di valorizzare ulteriormente i benefici del gas naturale – si legge in una nota della società –, in termini economici, ambientali e di sicurezza, evidenziando al tempo stesso il ruolo chiave di una rete capillare, digitale e già pronta ad accogliere e distribuire gas rinnovabili come biometano e idrogeno».

Contestualmente al lancio della campagna, in vista della stagione invernale Medea presenta anche "Medea per t(r)e", la promozione dedicata ai nuovi clienti, attiva dal 1° gennaio 2026, che prevede l'azzeramento dei costi di allacciamento e un contributo economico per i primi tre anni di fornitura. Un incentivo concreto per favorire l'accesso a una fonte di energia più sostenibile e conveniente.

Primo piano
Istat

Nascite ancora in calo in Italia, Sardegna maglia nera

Le nostre iniziative