La Nuova Sardegna

L’elezione

Sebastiano Casu riconfermato presidente di Confcommercio Sardegna: «Affrontiamo le nuove sfide per le imprese dell’isola»

Sebastiano Casu riconfermato presidente di Confcommercio Sardegna: «Affrontiamo le nuove sfide per le imprese dell’isola»

L’assemblea dei vertici provinciali ha ridato fiducia anche a Sandro Guiso nel ruolo di direttore regionale

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sebastiano Casu è stato riconfermato, per altri tre anni, presidente di Confcommercio Sardegna. Il voto unanime è arrivato al termine della riunione dei vertici provinciali Agostino Cicalò (Confcommercio Nuoro), Marco Mainas (Confcommercio Cagliari), Ferdinando Faedda (Confcommercio Oristano) e, appunto, Sebastiano Casu per il Nord Sardegna.
A questi si aggiungono i delegati di tutte le altre realtà e associazioni che compongono il sistema confederale in Sardegna: Luigi Biggio, Giovanni Filippino, Cristiana Placido, Giuseppe Pusceddu, Giuseppe Porcedda, Gianni Paolo De Muro, Marcella Sotgiu, Edoardo Oggianu, Salvatore Brichetto, Pasquale Ambrosio, Emanuele Frongia.

A garanzia della continuità e dell'efficacia degli indirizzi, l’assemblea ha confermato Sandro Guiso nel ruolo di direttore regionale. Guiso e l'intero Comitato dei direttori (Pintus, Deriu e Scura rispettivamente per Oristano; Nuoro-Ogliastra e Sud Sardegna) avranno il ruolo di garantire l’efficacia delle azioni sindacali su tutti i territori, tra questi la Gallura, dove più di un anno fa, dalla sezione del Nord Sardegna, è nato un dipartimento tutto gallurese, guidato da Edoardo Oggianu

A margine della sua riconferma, il presidente Sebastiano Casu ha sottolineato: «Questa unità è la nostra forza. Ricevere l'attestato di stima unanime è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Sono convinto che solo rafforzando le sinergie tra i diversi territori, e grazie al sostegno cruciale della nostra struttura direttiva guidata dal direttore Guiso, potremo affrontare con successo le sfide che ci attendono e garantire la giusta rappresentanza per le imprese sarde. Che meritano di essere sostenute e rappresentate al meglio». (p.ard.)

Primo Piano
Il lutto

Una vita spezzata dal passaggio di un cinghiale, la morte del medico Ciriaco Meloni scuote Bitti. Il sindaco: «Competente e generoso»

Le nostre iniziative