Nuovo collegamento Aeroitalia Sardegna-Piemonte: si parte il 19 dicembre
I biglietti sono già in vendita. L’ad Gaetano Intrieri: «Un tassello importante della nostra strategia di sviluppo nazionale»
Cagliari Aeroitalia lancia un nuovo collegamento diretto tra Cagliari e Cuneo, operativo dal 19 dicembre 2025. La tratta sarà servita due volte a settimana, il venerdì e la domenica, rafforzando i collegamenti tra la Sardegna e il Piemonte.
I voli partiranno da Cagliari alle 12:30 con arrivo a Cuneo alle 13:50, mentre il ritorno da Cuneo è previsto alle 14:40 con arrivo in Sardegna alle 16:00. Il nuovo servizio è pensato per rispondere sia alla domanda turistica che alle esigenze dei viaggiatori business, con orari funzionali ai weekend e agli spostamenti di breve durata. I biglietti sono già in vendita dal 18 novembre sul sito ufficiale di Aeroitalia, presso le agenzie di viaggio e sui principali portali online.
«La rotta Cagliari-Cuneo è un tassello importante della nostra strategia di sviluppo nazionale – ha dichiarato Gaetano Intrieri, Ad di Aeroitalia – unendo due territori straordinari e valorizzando scali strategici come Cuneo e Cagliari. Siamo certi che sarà apprezzata sia per il turismo che per i viaggi d'affari».
Soddisfazione anche da parte della Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. L’amministratore delegato Fabio Mereu ha sottolineato come il collegamento «offra nuove opportunità di viaggio e consolidi l’espansione del network domestico del nostro scalo, andando oltre la logica della sola continuità territoriale». Anna Milanese, Accountable Manager dell’aeroporto di Cuneo, ha aggiunto. «Il ritorno della tratta con Cagliari in inverno è un valore aggiunto per il nostro territorio. Offriamo così nuove opportunità di viaggio verso il Sud Sardegna e l’arco alpino piemontese».
