La Nuova Sardegna

La tragedia

Portano la figlia di due anni in ospedale per problemi respiratori: dimessa, muore a casa

Portano la figlia di due anni in ospedale per problemi respiratori: dimessa, muore a casa

Belluno: i medici, dopo alcuni accertamenti, avevano escluso criticità rilevanti

1 MINUTI DI LETTURA





BELLUNO Una bambina di due anni, Ludovica, è morta poche ore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), dove era stata accompagnata dai genitori a causa di problemi respiratori.

La piccola, che da alcuni giorni presentava sintomi come naso che cola, tosse e respiro affannoso, era stata visitata nella serata di venerdì. I sanitari, dopo gli accertamenti clinici, avevano escluso criticità rilevanti, decidendo per il rientro a casa con una terapia da seguire. Nella notte, però, la situazione è precipitata.

Ludovica ha accusato un improvviso peggioramento: è andata in grave affanno respiratorio e, nonostante l’intervento dei soccorsi, per lei non c’è stato nulla da fare. Il decesso, avvenuto tra le braccia della famiglia, ha sconvolto la comunità di Borgo Valbelluna, dove la bambina viveva con i genitori.

L’azienda sanitaria Ulss 1 Dolomiti ha annunciato l’avvio di un’indagine interna per chiarire l’accaduto e verificare le possibili cause cliniche del decesso. In un comunicato ufficiale, la direzione ospedaliera ha espresso il proprio cordoglio e assicurato massima trasparenza nell’approfondimento già in corso.

Primo Piano
Cronaca

Momenti di tensione in municipio: uomo minaccia il sindaco con un coltello. Arrestato

Le nostre iniziative