La Nuova Sardegna

Meteo

Piogge e rovesci in arrivo sulla Sardegna – Dove e quando pioverà

Piogge e rovesci in arrivo sulla Sardegna – Dove e quando pioverà

Atteso il passaggio di un fronte strutturato nella giornata di mercoledì 3 dicembre per l’affondo di una saccatura atlantica sul Mediterraneo

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Piogge e rovesci temporaleschi in arrivo nei prossimi giorni sulla Sardegna. Secondo 3bMeteo «sulla Sardegna tempo a tratti instabile o perturbato, per l’affondo di una saccatura atlantica su Mediterraneo e Italia. In particolare mercoledì 3 dicembre è atteso il passaggio di un fronte strutturato con piogge e rovesci più incisivi sul comparto centro-occidentale della regione. Nei giorni a seguire spiccata variabilità tra aperture e nuovi spunti instabili, ancora una volta più frequenti sul versante occidentale dell’Isola, per insistenza di correnti atlantiche piuttosto tese».

Nello specifico i meteorologi di 3bMeteo sottolinea la presenza di un’area di bassa pressione sulla Sardegna determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico «sul litorale occidentale, interne settentrionali e rilievi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; su litorale orientale e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle interne meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite». Il mare di Sardegna sarà mosso, Canale e Tirreno da poco mosso a mosso.

Primo Piano
Corte di Cassazione

Cantiniere morì alle Tenute Delogu, condannato il titolare dell’azienda

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative