La Nuova Sardegna

Vip

Una sorpresa in famiglia: Federica Pellegrini annuncia la seconda gravidanza

Redazione Web
Una sorpresa in famiglia: Federica Pellegrini annuncia la seconda gravidanza

Con un post sui social l’ex campionessa d nuoto annuncia di essere in attesa della seconda figlia. Accanto a lei il marito Matteo Giunta e la primogenita Matilde

2 MINUTI DI LETTURA





Roma Una notizia arrivata in modo semplice, affidata a una fotografia di famiglia e a poche parole cariche di emozione. Federica Pellegrini diventerà mamma per la seconda volta. La campionessa di nuoto, 37 anni, ha annunciato di essere in attesa di una nuova figlia insieme al marito Matteo Giunta, 43 anni.

L’annuncio è arrivato sui social, con uno scatto che ritrae Giunta e la primogenita Matilde mentre accarezzano il pancione. A corredo dell’immagine, il messaggio: «Inaspettata, come le sorprese più belle… Ti aspettiamo piccolina…», parole che hanno subito raccolto migliaia di reazioni e messaggi di affetto.

Federica Pellegrini è diventata madre per la prima volta nel gennaio del 2024, proprio con la nascita di Matilde. La relazione con Matteo Giunta dura dal 2019 e la coppia si è sposata il 27 agosto 2022 a Venezia.

L’annuncio della nuova gravidanza arriva a pochi giorni da un momento delicato vissuto dalla famiglia. Prima di rendere pubblica la dolce attesa, Pellegrini aveva condiviso uno scatto dall’ospedale insieme alla figlia, raccontando un episodio legato alle convulsioni febbrili della piccola. La campionessa aveva descritto l’accaduto spiegando che Matilde aveva avuto un rapido innalzamento della temperatura e un episodio che aveva richiesto un intervento immediato per abbassare la febbre.

Dopo quell’esperienza, la nuotatrice aveva voluto rassicurare i suoi follower comunicando le dimissioni dall’ospedale e il miglioramento delle condizioni della bambina: «Siamo a casina e Matilde sta molto meglio», aveva scritto.

Ora, a distanza di pochi giorni, la famiglia Giunta-Pellegrini guarda avanti con una notizia che segna un nuovo capitolo: l’arrivo di una seconda figlia, annunciata come una sorpresa inattesa ma profondamente desiderata.

Primo Piano
Lutto nell’isola

Addio a Salvatore Peru, pioniere del turismo in Sardegna

Le nostre iniziative