La Nuova Sardegna

Maltempo

Ciclone Harry, si teme per le esondazioni: partono le evacuazioni in altri due Comuni


	<em>(foto Mario Rosas)</em>
(foto Mario Rosas)

Dalla Protezione civile si rinnova l’invito alla massima prudenza soprattutto nelle zone costiere

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Dopo lo sgombero di 150 persone scopo precauzionale a Capoterra, partono altre evacuazioni  a Serdiana, (in località S'Arrideli e Medau Etzi). Il sindaco ha disposto lo sgombero 9 persone in via precauzionale. Mentre a Tasonis (frazione di Sinnai) sgomberate alcune famiglie dai carabinieri per esondazione dell'omonimo corso d’acqua.

Indicazioni più dettagliate sulle prossime ore sono arrivate dal Servizio meteo dell’Arpas. Il funzionario Carluccio Castiglia spiega che il momento più critico per le precipitazioni è atteso nel pomeriggio di oggi 20 gennaio, tra le 16 e le 19, con piogge diffuse su tutto il territorio regionale. Dalla notte, però, i fenomeni dovrebbero progressivamente perdere forza e ampiezza, concentrandosi dalla mattina di mercoledì 21 gennaio soprattutto in Ogliastra, Sarrabus e nell’area metropolitana di Cagliari.

Dalla Protezione civile si rinnova l’invito alla massima prudenza, soprattutto nelle zone costiere e lungo i corsi d’acqua, raccomandando di seguire esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali e di evitare comportamenti che possano mettere a rischio la propria sicurezza fino alla completa cessazione dell’emergenza.

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, la conta dei danni: strade e litorali distrutti, case evacuate. Domani allerta rossa: i fiumi fanno paura

Le nostre iniziative