Maltempo, Salvini: «Chiesto lo stato di emergenza per Sardegna, Sicilia e Calabria»
La premier Meloni: «Siamo vicini alle comunità colpite»
«È stato chiesto lo stato di emergenza, per tutte e tre le regioni colpite dal maltempo», Calabria, Sicilia, Sardegna «conto che saremo veloci e solerti a intervenire in queste situazioni».
Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, al question time nell'Aula di Montecitorio. «Le ultime notizie ci danno l'interruzione alla tratta ferroviaria Messina-Catania-Siracusa, un tratto chiuso dalla metropolitana di Cagliari, in ripresa la linea ferroviaria fra Battipaglia e Paola e chiusa anche la Sulcitana, la Statale nel tratto fra Cagliari e Capoterra», aggiunge.
Meloni vicina a comunità colpite: «Seguire indicazioni autorità locali»
«Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, segue con attenzione, in costante contatto con il Ministro Nello Musumeci e con il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, l’evoluzione dell’eccezionale ondata di maltempo che sta interessando la Calabria, la Sardegna e la Sicilia. Il Presidente Meloni è particolarmente vicina alle comunità colpite e raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità locali, evitando ogni esposizione al rischio», si legge in una nota di P.Chigi.
