Incidente sugli sci a Courmayeur, muore il 21enne Riccardo Mirarchi
Nato a Roma e studente della Luiss, stava sciando con la fidanzata. Numerosi i messaggi di cordoglio per il giovane attivista M5S
Riccardo Mirarchi, 21 anni di Roma, è morto in un giorno di vacanza. Era a Courmayeur, stava sciando con la fidanzata sulla pista numero 26, un tracciato classificato rosso che porta al paese di Dolonne, quando ha perso il controllo degli sci ed è finito fuori pista, schiantandosi contro un albero. L’impatto è stato violentissimo, tale da spezzare gli sci, far volare il casco a diversi metri di distanza.
Studente della Luiss e membro attivo nel Network giovani del Movimento 5 Stelle, Mirarchi «era fortemente impegnato a completare i suoi studi universitari per inseguire i suoi sogni. Ma era anche appassionato alla vita civile e politica del nostro Paese», ha ricordato il presidente Giuseppe Conte. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo politico. «La notizia della morte di Riccardo Mirarchi ci addolora profondamente e lascia un vuoto senza fine» così in una nota il M5S Sardegna che «esprime il più sincero cordoglio alla famiglia, agli amici, ai suoi cari e a tutta la comunità del Network Giovani del Movimento 5 Stelle. Non si può perdere la vita così giovani. Riccardo, che la terra ti sia lieve».
