La Nuova Sardegna

La polemica

Federica Pellegrini e Matteo Giunta contro i genitori che mandano i figli all’asilo con la febbre: «Irresponsabili pezzi di m....»

Federica Pellegrini e Matteo Giunta contro i genitori che mandano i figli all’asilo con la febbre: «Irresponsabili pezzi di m....»

Su Instagram le dure parole dell’allenatore. Poi il post della ex campionessa: «Settimana difficile»

1 MINUTI DI LETTURA





Matteo Giunta e Federica Pellegrini finiscono al centro di una polemica social per un duro sfogo contro i genitori che mandano i figli a scuola nonostante la febbre. Tutto è iniziato da una Instagram story pubblicata dall’allenatore, in cui attacca frontalmente chi porta i bambini all’asilo pur sapendoli malati: «Mi rivolgo a quei genitori che mandano i propri figli febbricitanti all'asilo. Siete degli irresponsabili pezzi di mer*a!».

Parole durissime che hanno scatenato immediatamente reazioni e discussioni online. A cercare di stemperare i toni e chiarire il contesto è intervenuta poco dopo Federica Pellegrini, che ha spiegato come la coppia abbia vissuto una settimana particolarmente complicata: «Settimana difficile, molto», ha scritto l’ex campionessa, scusandosi con le persone coinvolte per aver dovuto cancellare importanti impegni di lavoro all’ultimo momento. Un chiarimento che lascia intendere come lo sfogo di Giunta sia stato dettato da stanchezza, frustrazione e difficoltà legate alla gestione quotidiana della famiglia, e probabilmente da problemi di salute che hanno coinvolto la loro bambina.

Primo Piano
Il dibattito

Sanità sotto accusa, la presidente Todde: «Sistema inefficiente, con presìdi e territori in competizione tra di loro»

Cronaca

Sassari, il video choc: una donna quasi investita sulle strisce pedonali

Le nostre iniziative