La Nuova Sardegna

Economia
I nostri soldi

Pensioni di febbraio, ecco il calendario dei pagamenti

Pensioni di febbraio, ecco il calendario dei pagamenti

La data di partenza è il 2 febbraio, i consigli per evitare le file

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Poste Italiane ha comunicato la data in cui saranno pagate le pensioni di febbraio. Il giorno è lunedì 2 febbraio: gli importi saranno disponibili a patire da questa data in tutti i 442 uffici postali della Sardegna.

Ecco il calendario:

dalla A alla B: lunedì 2 febbraio 2026

dalla C alla D: martedì 3 febbraio 2026

dalla E alla K: mercoledì 4 febbraio 2026

dalla L alla O: giovedì 5 febbraio 2026

dalla P alla R: venerdì 6 febbraio 2026

dalla S alla Z: sabato 7 febbraio 2026 (solo la mattina)

Sempre a partire da lunedì 2 le pensioni di febbraio saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di debito associate a conti/libretti o di Postepay evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 262 ATM Postamat della regione, senza recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di carta di debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per evitare tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi.

Primo Piano
La storia

A 22 anni dirige l’ufficio postale: Davide Zoncheddu è il più giovane direttore della Sardegna

Le nostre iniziative