La Nuova Sardegna

Meteo

Burrasca, temporali e temperature in picchiata: in arrivo il ciclone di San Valentino

Burrasca, temporali e temperature in picchiata: in arrivo il ciclone di San Valentino

Il clima sarà mite ancora fino a giovedì, ma cambierà nel week end

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Venti di burrasca, temperature in calo, piogge sparse e a carattere temporalesco. Le previsioni per il giorno di San Valentino non fanno ben sperare: nel giorno dedicato all’amore e agli innamorati sono nuovamente previsti freddo, gelate e anche neve. Il tempo sarà mite fino a giovedì, venerdì le temperature si abbasseranno fino, ad esempio, ai 6 gradi attesi a Ozieri fino ai 12 di Cagliari. Fin qui le minime. 

Tempo piovoso e clima non troppo freddo ancora per 48 ore, dunque, poi nel week end comincerà a farsi sentire ancora una volta il gelo. 

Secondo le previsioni del settore meteo del Centro funzionale decentrato della Protezione Civile regionale, giovedì 12 febbraio il cielo sarà generalmente nuvoloso con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, con cumulati deboli o localmente moderati. Le temperature cominceranno a diminuire e i venti soffieranno forti da ovest nord-ovest sino a burrasca sulle coste esposte. Mari: agitati o molto agitati con mareggiate lungo le coste esposte.

  • Tendenza per i giorni successivi

Le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da cielo molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli o localmente moderati. Le temperature tenderanno ad un generale calo. I venti soffieranno moderati o forti dai quadranti occidentali, sino a burrasca sulle coste esposte. I mari saranno agitati, localmente molto agitati. (im)

Primo Piano
L’inchiesta

Assalto al portavalori in Toscana, la banda dei sardi ha nascosto il bottino da 3 milioni: chiuse le indagini – Tutti i nomi

di Federico Lazzotti
Le nostre iniziative