La Nuova Sardegna

Cronaca

Accoltella il partner dopo una lite, 11 anni fa uccise il compagno e finì in carcere: denunciata

Accoltella il partner dopo una lite, 11 anni fa uccise il compagno e finì in carcere: denunciata

La ballerina ucraina Oksana Murasova ha scontato otto anni per omicidio colposo: secondo la ricostruzione giudiziaria aveva reagito dopo che l’uomo aveva spinto la figlia di 3 anni e mezzo

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO A undici anni dall’omicidio del compagno, per il quale aveva scontato una condanna, Oksana Murasova ha accoltellato il nuovo partner al termine di una lite nell’appartamento in cui vivevano a Milano. L’uomo, un italiano di 52 anni, è stato colpito al fianco sinistro ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo: è rimasto sempre cosciente e non è in pericolo di vita.

L’aggressione è avvenuta poco prima delle 18. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la discussione tra i due sarebbe degenerata fino a quando la donna avrebbe afferrato un coltello colpendo il compagno con un fendente. Anche l’uomo ha precedenti per omicidio: nell’aprile 2008 investì più volte un marocchino di 37 anni a Sesto San Giovanni, al culmine di una lite fuori da un bar.

Murasova, trentottenne ex ballerina lituana, era tornata libera nell’agosto scorso dopo aver scontato la pena per l’omicidio di Rublan Bilous, il compagno ucciso nell’aprile 2015 con una coltellata al petto durante una lite domestica. Per quel fatto, in primo grado era stata condannata a due anni e otto mesi per omicidio colposo, avendo reagito – secondo la ricostruzione giudiziaria – dopo che l’uomo aveva spintonato la figlioletta di tre anni e mezzo. In Appello, a fronte della richiesta della procura di ventuno anni, la pena era stata rideterminata in otto anni e due mesi di reclusione. Dopo l’episodio di oggi, anche la donna è stata accompagnata in ospedale in codice verde per alcune ferite. La donna ha spiegato che si è trattato di legittima difesa e per lei il pm ha deciso di procedere con una denuncia e non con l’arresto. 

Primo Piano
Operazione “Cavallo pazzo”

Rapine, spaccio di droga e tangenti – chi sono gli arrestati

Le nostre iniziative