La Nuova Sardegna

Servizio idrico

Egas ha un nuovo direttore, è l’ingegner Andrea Capelli


	Maurizio Meloni e Fabio Albieri, nel riquadro Andrea Capelli
Maurizio Meloni e Fabio Albieri, nel riquadro Andrea Capelli

Prende il posto di Maurizio Meloni, recentemente andato in pensione

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Comitato Istituzionale d’Ambito ha nominato all’unanimità l’ingegner Andrea Cappelli nuovo direttore generale di Egas, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna. La decisione è stata assunta oggi, 19 febbraio 2026.

Cappelli, classe 1971, arriva dall’Autorità Idrica Toscana, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Area Pianificazione e Controllo. Succede all’ingegner Maurizio Meloni, recentemente collocato in pensione. All’ex direttore generale è stato rivolto il ringraziamento dell’Ente per il lavoro svolto e per l’impegno profuso durante il mandato.

Il voto unanime del Comitato testimonia, si legge nella comunicazione ufficiale, la piena fiducia nelle competenze e nell’esperienza maturate dal nuovo direttore nel settore della regolazione e della pianificazione del servizio idrico integrato.

Il presidente Fabio Albieri, a nome del Comitato Istituzionale d’Ambito e dell’Egas, ha formulato all’ingegner Cappelli gli auguri di buon lavoro, esprimendo l’auspicio di un mandato proficuo a tutela e a beneficio del servizio idrico integrato della Sardegna e delle comunità del territorio.

Primo Piano
L’inchiesta

Morte dello skipper a Portisco: chi è Annalaura di Luggo, indagata per omicidio

Le nostre iniziative