La Nuova Sardegna

La tragedia

Trapianto fallito al Monaldi, è morto il piccolo Domenico

Trapianto fallito al Monaldi, è morto il piccolo Domenico

La notizia del decesso comunicata dall’Azienda ospedaliera

1 MINUTI DI LETTURA





Napoli Non ce l’ha fatta il piccolo Domenico, il bambino sottoposto a trapianto lo scorso 23 dicembre 2025 all’ospedale Monaldi di Napoli. La notizia del decesso è stata comunicata nella mattinata di oggi sabato 21 febbraio 2026 dall’Azienda Ospedaliera dei Colli, che ha diffuso una nota ufficiale esprimendo profondo dolore per quanto accaduto.

Nel comunicato, la Direzione Strategica dell’azienda sanitaria spiega che il piccolo paziente è deceduto a seguito di «un improvviso e irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche». Un aggravamento repentino che non ha lasciato scampo, nonostante gli sforzi messi in campo dall’équipe medica che lo aveva in cura da settimane.

Il trapianto era stato effettuato il 23 dicembre scorso al Monaldi, struttura di riferimento a Napoli per interventi di alta complessità. Dopo l’operazione, il bambino era rimasto sotto stretta osservazione. Nelle ultime ore, però, il quadro clinico sarebbe precipitato fino all’esito fatale.

Nel messaggio diffuso dall’azienda ospedaliera si legge: «La Direzione Strategica, insieme a tutti i professionisti sanitari e non, esprime il più sentito cordoglio e si stringe con rispetto e commossa partecipazione alla famiglia in questo momento di immenso dolore». 

La notizia è stata rilanciata anche dal legale della famiglia.

Primo Piano
Il giallo

Omicidio Pireddu, l’attenzione degli inquirenti sulla situazione economica della vittima: cosa sappiamo

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative