Sanità, la Giunta regionale nomina i direttori generali delle Asl di Cagliari e Olbia: ecco chi sono
Il Pd diserta la seduta, ora la maggioranza è spaccata
La Giunta regionale, su proposta della presidente della Regione Alessandra Todde, che ricopre ad interim anche l’incarico di assessora all’Igiene e Sanità e all’Assistenza Sociale, ha approvato nella serata di oggi 22 febbraio due delibere per la nomina dei nuovi direttori generali di due aziende socio-sanitarie dell’Isola.
Alla guida della Azienda socio-sanitaria locale n. 8 di Cagliari è stato designato il dottor Aldo Atzori, mentre per la Azienda socio-sanitaria locale n. 2 della Gallura è stato indicato il dottor Antonio Irione.
Per entrambi i dirigenti l’incarico avrà durata triennale, con decorrenza dal 23 febbraio 2026. Le nomine rientrano nel percorso di riorganizzazione e rafforzamento della governance sanitaria regionale.
Alla riunione erano assenti i tre assessori espressione del Partito Democratico – Giuseppe Meloni, Rosanna Laconi ed Emanuele Cani – oltre al rappresentante dei Progressisti e assessore all’Agricoltura Francesco Agus. Un’assenza che evidenzia come, all’interno della maggioranza, non sia stata trovata una convergenza né sui nomi indicati né, soprattutto, sulla scelta di procedere con le nuove nomine prima di aver definito un’intesa con i precedenti direttori generali, rimossi prima della naturale scadenza del mandato.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=bbe6574)