La Nuova Sardegna

Trasporti aerei

Aeroitalia presenta la Summer season 2026: tutti i voli, le date, le novità

di Andrea Massidda
Aeroitalia presenta la Summer season 2026: tutti i voli, le date, le novità

Nuove destinazioni dall’aeroporto di Cagliari e aumento del numero delle rotte per la penisola

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Aeroitalia annuncia un rafforzamento dell’offerta sull’aeroporto di Cagliari per l’estate 2026 con nuove rotte stagionali e collegamenti nazionali: da luglio ad agosto saranno attivi i voli bisettimanali Cagliari–Alghero e Cagliari–Olbia (lunedì e venerdì, con ATR 72, costo 39,99 euro solo andata) e Cagliari–Lamezia Terme (martedì e sabato, Boeing 737), già in vendita dal 23 marzo.

Dall’inizio della stagione Summer 2026 partiranno anche i collegamenti Cagliari–Bologna e Cagliari–Firenze (lunedì e venerdì) e Cagliari–Pisa (giovedì e domenica); confermate inoltre le rotte su Cuneo e Catania. Complessivamente l’offerta salirà a 10 destinazioni (8 nazionali più Linate e Fiumicino in continuità territoriale) con sei aeromobili basati nello scalo, in un’operazione che rafforza concretamente la connettività estiva della Sardegna, anche se resta da valutare la sostenibilità delle rotte stagionali a bassa frequenza. 

Aeroitalia si è aggiudicata inoltre le rotte della nuova continuità territoriale, in alcuni casi senza compensazioni, tra Cagliari e Roma Fiumicino, Cagliari e Milano Linate, Olbia e Roma Fiumicino, Olbia e Milano Linate. A Fiumicino Aeroitalia ritorna a sbarcare al Terminal 1, prima era al T3 con evidenti disagi per i viaggiatori. 

Per quanto riguarda il volo per Istanbul, pronto al decollo per l’estate, la compagnia sta valutando di farlo partire al termine della crisi internazionale. 

Primo Piano
Il voto

Referendum, vince il No con il 53,7%. Meloni: «Rispettiamo la decisione e andiamo avanti». Schlein: «I giovani hanno fatto la differenza». Affluenza al 59% – Risultati e reazioni

di Luca Barbieri, Mario Moscadelli, Federica Scintu e Tommaso Silvi
Sardegna

Alghero, a fuoco roulotte e capanno: è l'ennesimo attentato - IL VIDEO DEL ROGO

Le nostre iniziative