Maturità, anche Pupo tra i banchi per la prima prova: «Un po’ di preoccupazione c’è, ho ripassato D’Annunzio e Pirandello» – VIDEO
Enzo Ghinazzi: «Mio padre ci teneva molto, voleva che diventassi un avvocato, da ragazzo ho smesso di studiare»
Roma «Un po' di preoccupazione, sono più emozionato di quando vado a fare concerti in tutto il mondo». Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, torna tra i banchi di scuola per il diploma. L’istituto è il Liceo delle Scienze umane Minerva a Roma e l’emozione è la stessa dei tanti ragazzi che come lui oggi sosterranno l’esame.
«Ieri sera ho studiato D'Annunzio, Pirandello, ho ripassato la globalizzazione», aggiunge parlando in fila per entrare nell'istituto, aggiungendo che la sua canzone per la notte prima degli esami è «Su di noi nemmeno una nuvola».
Anche Pupo, come tanti confessa di aver avuto un suo rito scaramantico. «Mi sono messo, diciamo, gli stessi slip che avevo quando ho fatto gli esami preliminari, li ho lavati (ride, ndr). A parte gli scherzi sono qui perché è un'idea che avevo, mio padre ci teneva molto, voleva che diventassi un avvocato, da ragazzo ho smesso di studiare perché ho perso il primo anno di ragioneria perché ero innamorato già di una persona. Poi sono andato allo scientifico e ne ho fatti due, sempre per inseguire una ragazza».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
