Donna trovata morta in una casa vacanze: fermato per omicidio il figlio 20enne
La decisione è arrivata dopo l'interrogatorio a cui è stato sottoposto il giovane
Sarebbero state le immagini delle telecamere di sorveglianza e le dichiarazioni di un testimone che avrebbe riferito di una lite, a incastrare Filippo Oldani, il ventenne fermato con l'accusa di avere ucciso la madre, Lorella Capano, 58 anni di Milano, trovata morta ieri sera in un appartamento di via Hope, a Sanremo, in provincia di Imperia. La decisione è arrivata dopo l'interrogatorio a cui è stato sottoposto il giovane, di circa 20 anni, sentito dal pubblico ministero titolare delle indagini Enrico Cinnella Della Porta.
I segni sul cadavere e l'alibi del giovane
L'ipotesi dell'omicidio era stata una delle prime prese in considerazione dai carabinieri. Erano stati trovati, infatti, segni sul collo e sui polsi della donna. L'alibi fornito dal giovane, che ha detto di essere uscito alle 19 per andare a mangiare una pizza, non ha convinto gli inquirenti.
La telefonata del ragazzo e il corpo della madre sul pavimento
Secondo quanto ricostruito dalla procura, la donna si trovava nella città dei fiori in vacanza nella casa di famiglia, dove è stato trovato il suo corpo. «Quello che in un primo momento si presentava come un disperato intervento di soccorso - si legge nella nota della procura - si è infatti rapidamente trasformato nello scenario di un efferato delitto, culminato in meno di 24 h con il fermo del figlio ventenne eseguito dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sanremo e dai militari del Nucleo Investigativo di Imperia».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
