Ha travolto in bici un pedone, Paolo Belli è indagato per omicidio stradale: il cantante è sotto shock
Si tratta di un atto dovuto in vista dell'autopsia e di altri accertamenti
Reggio Emilia La Procura di Reggio Emilia ha iscritto Paolo Belli nel registro degli indagati in relazione alla morte di Alessandro Magnani, 41 anni, travolto dalla bicicletta del cantante. Si tratta di un atto dovuto in vista dell'autopsia e degli altri accertamenti disposti nell'ambito dell'indagine. Nei prossimi giorni sarà eseguito l'esame medico-legale, che dovrà chiarire le cause del decesso.
Paolo Belli è sotto shock
Paolo Belli è "sotto shock" per l'esito tragico dell’incidente avvenuto nei giorni scorsi in provincia di Reggio Emilia. A quanto si apprende, Belli al momento non riesce a rilasciare dichiarazioni: è devastato e sconvolto dall’accaduto e sta cercando di elaborare una vicenda che lo ha colpito profondamente. Belli è stato il primo a soccorrere il pedone prima dell'arrivo delle ambulanze e dell'elisoccorso e la sua unica sua preoccupazione nelle ore successive è stata quella di conoscere le condizioni del 41enne, poi deceduto a seguito delle gravi conseguenze riportate nell’impatto. Le condizioni di Magnani erano apparse subito molto gravi tanto che i sanitari hanno deciso di trasportarlo in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Parma, dove è morto dopo un giorno di agonia. Lo stesso Belli era stato trasferito in ambulanza al pronto di soccorso di Guastalla, per accertamenti sui lievi traumi riportati e per lo stato di shock.
L’incidente
L'incidente è avvenuto lunedì 13 luglio, intorno a mezzogiorno, a Cognento, frazione della Bassa Reggiana tra Correggio e Campagnola. In quel momento il cantante e conduttore televisivo, noto appassionato di ciclismo, stava pedalando non lontano da Carpi. Alessandro Magnani, residente nella zona, si trovava sul posto per lavoro. Con la sua società di servizi aveva appena consegnato alcune notifiche per conto di una compagnia di distribuzione elettrica, relative a distacchi temporanei programmati nell'area. Mentre stava tornando verso la propria auto è stato travolto dalla bicicletta ed è caduto a terra.
Le ipotesi
Sugli accertamenti lavora la polizia locale. Al momento non si esclude nulla: dal trauma cranico provocato dalla caduta fino a un possibile malore improvviso che avrebbe colpito Magnani, che potrebbe essere stato urtato quando era già a terra. Secondo le prime indicazioni Belli procedeva a velocità ridotta, ma la dinamica resta da chiarire.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
