La Nuova Sardegna

Cronaca

Ubriaco si getta in mare e rischia di annegare: salvato in extremis dalla Polizia

Ubriaco si getta in mare e rischia di annegare: salvato in extremis dalla Polizia

Momenti drammatici sul molo, gli agenti lo hanno raggiunto e trascinato fuori dall’acqua prima che fosse troppo tardi

2 MINUTI DI LETTURA





Tragedia sfiorata nella notte a Marina di Ravenna, dove un uomo è stato salvato dalla Polizia dopo essere finito in mare in condizioni disperate. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato 25 luglio, lungo via Molo Dalmazia.

Intorno alle 23 la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione per la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, salito su un’imbarcazione ormeggiata e intento a pronunciare frasi senza senso. Gli agenti delle Volanti sono arrivati rapidamente sul posto, nonostante il traffico intenso nella zona.

Al loro arrivo, però, la situazione era già precipitata: l’uomo si era gettato in acqua e, ormai senza forze, cercava disperatamente di restare a galla, ingerendo acqua e rischiando di soffocare anche a causa del forte stato di ebbrezza.

I poliziotti hanno cercato prima di calmarlo e rassicurarlo, poi, sporgendosi dal molo, sono riusciti ad afferrarlo per le mani e a trascinarlo fuori dall’acqua, mettendolo in salvo sulla banchina.

L’uomo, un 45enne, è stato assistito dagli agenti fino all’arrivo del 118. Dopo aver verificato le sue condizioni e aver raccolto le prime dichiarazioni, dalle quali è emerso un profondo disagio personale, i sanitari lo hanno trasportato all’ospedale di Ravenna per gli accertamenti necessari.

L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato un possibile epilogo drammatico, trasformando una notte di paura in un salvataggio riuscito.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Criminalità

Saviano commenta l’arresto della banda sarda che voleva assaltare caveau e portavalori: «Ve l’avevo detto»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative