La Nuova Sardegna

Pozzetto gate

Belen Rodriguez torna in Sardegna, ma l’accoglienza sui social non è delle migliori: «Ti saluta il benzinaio»

Belen Rodriguez torna in Sardegna, ma l’accoglienza sui social non è delle migliori: «Ti saluta il benzinaio»

La showgirl argentina si è ritrovata ancora una volta alle prese con il tormentone che l’estate scorsa aveva accompagnato le sue giornate in Costa Smeralda

3 MINUTI DI LETTURA





Belen Rodriguez torna in Sardegna. E sui social torna anche il benzinaio. La showgirl argentina ha fatto nuovamente capolino sull’isola e, dopo aver condiviso sui suoi profili alcuni scatti della sua vacanza, si è ritrovata ancora una volta alle prese con il tormentone che l’estate scorsa aveva accompagnato le sue giornate in Costa Smeralda: la discussa lite al distributore di Porto Cervo.

È passato un anno, ma evidentemente per i social il tempo non è stato sufficiente per archiviare quello che era diventato uno degli episodi più commentati dell’estate 2025. E così, sotto il nuovo post di Belen, sono ricomparsi i riferimenti più o meno ironici a quella storia.

«Divertiti, ben tornata, e se devi andare a fare benzina, prima medita, conta e ricordati che sei in vacanza», scrive un utente. Un altro va ancora più diretto: «Mi raccomando lascia stare i benzinai». E c’è chi, con tono decisamente più scherzoso, le suggerisce: «Vai a trovare il tuo amico benzinaio».

Un tripudio di ironia e provocazione. «Amici della bellissima Sardegna, mi dispiace ma anche quest’anno è ritornata... il benzinaio la sta aspettando per un caro saluto».

La vicenda risale all’agosto del 2025, quando un video girato a Porto Cervo e diffuso da La Nuova mostrò un acceso diverbio tra la Rodriguez e un addetto di un distributore. Al centro della discussione c’era il passaggio con l’auto in un’area interdetta e lo spostamento di un birillo. Nel video si sente il benzinaio richiamare Belen e chiederle perché avesse spostato l’ostacolo. La risposta della showgirl, decisamente colorita, diventò immediatamente virale: «Perché lei mi sta sul ca***». L’uomo replicò a tono.

Da quel momento nacque quello che sui social venne ribattezzato il “Pozzetto gate”, proprio per un’altra frase pronunciata durante la discussione: «Oh Belen, guarda che sei sul pozzetto». Il video fece rapidamente il giro del web e sotto le fotografie pubblicate dalla showgirl si moltiplicarono i commenti ironici: «Salutami il benzinaio», «Come stanno i birilli?» e «Porta rispetto per chi lavora».

Belen, allora, aveva risposto direttamente ad alcuni follower, invitandoli a non giudicare una situazione della quale non conoscevano tutti i retroscena. «Quando mi arrabbio ho sempre le mie motivazioni, come chiunque», aveva scritto. E ancora: «Ma che ne sai di quello che è successo? Non ne hai idea, quindi io sono serenissima».

Qualche mese dopo, ospite di Belve, la Rodriguez era tornata sull'episodio raccontando la sua versione e ammettendo anche di essersi pentita dei toni utilizzati. Aveva definito il benzinaio un «grandissimo maleducato», sostenendo che non fosse la prima persona ad avere avuto problemi con lui.

Adesso, a distanza di un anno, Belen è nuovamente in Sardegna. E il “Pozzetto gate”, almeno sui social, sembra non essere mai finito.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La segnalazione

Isola Rossa, le mareggiate scoprono una vecchia discarica a ridosso della spiaggia

Video

Costa Smeralda, yacht da 8 milioni di euro affonda a Liscia di Vacca: era stato consegnato quattro giorni fa

Le nostre iniziative