La Nuova Sardegna

Il rogo

Incendio nel Sud Sardegna, inferno di fuoco vicino alla spiaggia: evacuata un’abitazione

Incendio nel Sud Sardegna, inferno di fuoco vicino alla spiaggia: evacuata un’abitazione

Sul posto è impegnato il Corpo forestale con due elicotteri e un Canadair

1 MINUTI DI LETTURA





Muravera Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 21 agosto, nell’agro di Muravera, in località Stagno delle Saline. Le fiamme stanno interessando alcune aree agricole a ridosso di una superficie boscata caratterizzata da macchia mediterranea, proprio in prossimità della spiaggia di Torre Salinas.

Sul posto è impegnato il Corpo Forestale, che sta operando con due elicotteri: un mezzo leggero decollato dalla base operativa di Villasalto e un biturbina AS332 Super Puma proveniente da Fenosu. È stato inoltre richiesto l’intervento di un Canadair per supportare le operazioni di spegnimento dall’alto.

A coordinare le attività è il Direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) del Corpo Forestale. A terra sono impegnati il nucleo Gauf del Cfva di Cagliari, gli uomini di Forestas delle squadre di Villaputzu-Muravera, i volontari di Sinnai e i Vigili del fuoco di San Vito.

L'incendio ha creato una situazione di pericolo anche per alcune abitazioni. Dalla funzione Soccorso e assistenza alla popolazione della Protezione civile e dai Vigili del fuoco presenti in Soup è arrivata la conferma dell’evacuazione di una persona fragile dalla propria abitazione, minacciata dal fuoco.

Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’aggressione

Paura in Gallura, bambino di nove anni azzannato al volto da due cani: trasportato d’urgenza a Sassari

Le nostre iniziative