La Nuova Sardegna

Sassari

Cantori della Resurrezione, grande successo a Loreto

PORTO TORRES. Trionfale partecipazione dei Cantori della Resurrezione alla 52° Rassegna Internazionale di Musica Sacra “Virgo Lauretana” che si è tenuta nei giorni scorsi a Loreto. La corale...

25 aprile 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Trionfale partecipazione dei Cantori della Resurrezione alla 52° Rassegna Internazionale di Musica Sacra “Virgo Lauretana” che si è tenuta nei giorni scorsi a Loreto.

La corale turritana, rappresentante dell'Italia ad una kermesse cui hanno preso parte cori provenienti da tutto il mondo, si è esibita in cinque concerti distinti variando il repertorio e spaziando dal gregoriano a brani del 1500-1600 a quelli contemporanei, oltre al tradizionale sardo rielaborato dal maestro Antonio Sanna, tanto apprezzato da trovare l’interesse degli altri direttori stranieri.

Dopo le straordinarie esibizioni i Cantori della Resurrezione hanno già ricevuto inviti per partecipare a varie rassegne in Repubblica Ceca e Germania, mentre è da rilevare la grande accoglienza riservata al maestro Antonio Sanna, accolto da tutti con attestazioni di stima e prestigio e con frasi tipo: «Maestro, la sua fama la precede...».

Il prossimo appuntamento sarà per i grandi festeggiamenti in onore del compleanno del Maestro.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative