La Nuova Sardegna

Sassari

Via RockEFELLER

La fontana diventa una palude quartiere invaso dalle zanzare

La fontana diventa una palude quartiere invaso dalle zanzare

SASSARI. Aveva contribuito a rinnovare il look della piazzetta delle case popolari di via Rockefeller. Ora però, la fontana realizzata al centro dello slargo, non è più nemmeno degna di essere...

01 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva contribuito a rinnovare il look della piazzetta delle case popolari di via Rockefeller. Ora però, la fontana realizzata al centro dello slargo, non è più nemmeno degna di essere chiamata con quel nome. Di acqua non ne sgorga più da oltre un anno e nella vasca è rimata una melma dove fanno festa le larve delle zanzare.

Per la disperazione degli inquilini delle palazzine costretti ad ingaggiare battaglie notturne contro nugoli di insetti “vampiri” che disturbano fastidiosamente il riposo.

Come se non bastasse la fontana risulta già danneggiata nel perimetro.

Gli abitanti protestano e chiedono un intervento del Comune. «Se non si può ripristinare l’uscita dell’acqua, almeno si eviti che diventi una palude – dicono –. Siamo stanchi di non poter aprire le finestre in queste afose serate per paura di essere punti». E c’è chi propone una soluzione definitiva: «Si trasformi la fontana in un’aiuola, mettendoci magari un albero. Ne guadegneremo tutti».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative