La Nuova Sardegna

Sassari

Il pm: «Finte operazioni», oculista in aula

SASSARI. Nuovo processo per l’oculista Giovanni Antonio Petretto, sassarese di 61 anni, finito davanti al giudice con l’accusa di truffa. Stando alle indagini del pm Roberta Pischedda, tra ottobre...

11 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo processo per l’oculista Giovanni Antonio Petretto, sassarese di 61 anni, finito davanti al giudice con l’accusa di truffa. Stando alle indagini del pm Roberta Pischedda, tra ottobre 2009 e gennaio 2010 aveva fatto credere a due pazienti di aver corretto loro la vista nel corso di un intervento con il laser, nel Centro di cura e salute di Platamona. Interventi costati rispettivamente 2000 e 1.800 euro, che secondo quanto denunciato dai due non sono mai stati effettuati. Ieri mattina, si è aperto il processo davanti al giudice Claudia Satta, il quale ha rinviato l’udienza al prossimo 8 gennaio su richiesta del difensore di Petretto, l’avvocato Maurizio Serra, perché è in corso un tentativo tra le parti di arrivare a un accordo per rimettere la querela.

Secondo quanto denunciato ai carabinieri da uno dei due pazienti, l’operazione era consistita nell’appoggiare il mento in un’apparecchiatura e fissare una luce rossa.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative