La Nuova Sardegna

Sassari

Amianto a Predda Niedda, i Noe sequestrano un’area

Amianto a Predda Niedda, i Noe sequestrano un’area

SASSARI. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno messo sotto sequestro giudiziario una vasta area nella zona industriale Predda Niedda che - da tempo - è stata trasformata in discarica di...

03 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno messo sotto sequestro giudiziario una vasta area nella zona industriale Predda Niedda che - da tempo - è stata trasformata in discarica di rifiuti di ogni genere. Tra l’altro i militari hanno rilevato anche la presenza di materiali pericolosi, come amianto.

Il provvedimento è stato eseguito ieri mattina e tutta l’area è stata delimitata con l’affissione del decreto emesso dall’autorità giudiziaria. In precedenza, c’era stato anche l’intervento degli agenti della polizia municipale e di recente erano state le Guardie eco-zoofile (guidate dal colonnello Sale) a visitare l’area per poi segnalare la gravità della situazione ai carabinieri del Noe.

Ora le indagini andranno avanti per accertare la proprietà dell’area oltre che le responsabilità per le condizioni in cui si trovano i terreni ubicati a breve distanze da attività produttive.

Le verifiche riguardano anche tutti coloro che, a più riprese, hanno scaricato nei terreni di Predda Niedda rifiuti, compresi quelli speciali e pericolosi. Per i proprietari dell’area potrebbero scattare a breve provvedimenti di carattere penale, con conseguenze rilevanti per avere consentito l’inquinamento ambientale.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative