La Nuova Sardegna

Sassari

Teatro Andrea parodi

Arriva la Carraioru social band

Il concerto di domani inaugura il Festival di etnia e teatralità

18 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà il concerto della “Carraioru social band” a inaugurare, domani alla 21 nel teatro comunale Andrea Parodi, la 23° edizione del Festival Etnia e Teatralità organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo del Comune, della Regione Sardegna e della Provincia di Sassari.

La Carraioru Social band è una coproduzione originale della Compagnia Teatro Sassari con Le Ragazze Terribili che punta alla riscoperta del repertorio della canzone sassarese. Un fenomeno nato, forse inventato, alla fine degli anni Sessanta che vedeva come protagonisti della scena musicale turritana quali Ginetto Ruzzetta, Tony Del Dro, La Cumpagnia, il Trio Folk Sassari e il TrioFolk Latte Dolce, solo per citarne alcuni.

Lo spettacolo di domani ripropone un repertorio dallo spirito fortemente sassarese (come gli artisti che si cimentano in questo spettacolo) ma che non disdegna la contaminazione di altre musiche popolari o della cosidetta musica colta.

Musicisti di diversa estrazione e diverse esperienze come Nico Casu, trombettista e arrangiatore; o Graziano Solinas pianista a fisarmonicista si estrazione jazz ma anche compositore classico e arrangiatore, nonchè componente dello storico gruppo algherese dei Calik.

La band è completata da Silvia Pilia (voce), Carlo Doneddu (chitarra e voce), Sabina Sanna (chitarra) e Andrea Lubino (percussioni, basso e voce).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative