La Nuova Sardegna

Sassari

Omicidio a Sorso: litigano al bar, lei lo accoltella

Omicidio a Sorso: litigano al bar, lei lo accoltella

Tragedia ieri dopo le 21 in un locale del centro. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Sassari, dove è morto intorno alle 4,30 del mattino. La donna è stata arrestata dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Ha estratto un coltello dalla borsa e l'ha colpito all'addome. Lui, Giovannino Delogu, 49 anni, di Sorso, è caduto a terra: soccorso e trasferito all’ospedale civile di Sassari, è morto poche ore dopo. La donna, Sabrina Glino, 43 anni di Sassari, è stata arrestata dai carabinieri del paese e portata in caserma. Ora è accusata di omicidio.

La lite è scoppiata alle 21.30 all'interno del bar La Gabbietta, in corso Vittorio Emanuele, pieno centro. Secondo il racconto fornito da alcune persone presenti, i due discutevano animatamente da diversi minuti, per ragioni al momento sconosciute. All'improvviso la donna ha estratto un coltello, l'uomo mai si sarebbe aspettato una reazione del genere: per questo non ha fatto in tempo a schivare il fendente che l'ha trafitto nell'addome.

Giovannino Delogu è stato soccorso da alcuni clienti del bar che hanno chiamato il 118. L'ambulanza è arrivata in pochi minuti, il ferito è stato adagiato su una barella e trasportato all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari: le sue condizioni da subito sono apparse gravi. Nel cuore della notte la situazione è precipitata e l’uomo è morto.

Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Sorso e del comando provinciale, coordinati dal maggiore Giuseppe Urpi. Sino a tarda notte sono stati sentiti diversi testimoni per chiarire l'esatto svolgimento dei fatti.

La gente, incredula, si è fermata a lungo sulla strada dopo aver sentito l’arrivo dell’ambulanza ed avere appreso quanto era successo. A lasciare interdetti è stato il fatto che Sabrina Glino avesse nella borsa un coltello. Evidentemente, hanno commentato in molti, è uscita di casa con l’intenzione di utilizzarlo per difendersi da qualcuno oppure aveva davvero intenzione di aggredire Giovannino Delogu.

La cosa certa è che per gli inquirenti è stato difficile cercare di sapere qualcosa di più dai testimoni.

Primo Piano
Turismo

La Maddalena, via libera alle navi da crociera nell’arcipelago. Ma non per tutte

di Serena Lullia
Le nostre iniziative