La Nuova Sardegna

Sassari

Bomba contro il municipio di Siniscola

Bomba contro il municipio di Siniscola

Grave attentato nella notte durante un temporale. Gravi danni all’ingresso del Comune

12 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Bomba nella notte in paese davanti all’ingresso principale del palazzo comunale. L’ordigno è stato fatto esplodere intorno alle 23,15 nella centralissima via Roma proprio davanti alla porta del Comune. L’esplosione ha mandato in frantumi la vetrata e divelto gli infissi, danneggiando anche l’ingresso. Schegge di vetro sono state scagliate dentro il palazzo, ma alcune sono finite sulla strada a decine di metri di distanza, ma senza provocare danni rilevanti.

Sulla via non stava passando nessuno e c’erano soltanto alcune auto parcheggiate. Su Siniscola al momento dell’esplosione si stava abbattendo un violento temporale con pioggia fortissima accompagnata da fulmini e tuoni. Proprio per questo motivo quasi nessuno in paese si è reso conto di quel che era successo in via Roma. A dare l’allarme sarebbero stati gli abitanti delle case vicine al Comune che hanno sentito vibrare le finestre e notato il bagliore della bomba. Tutta la zona è stata transennata. A Siniscola sono arrivati nella notte gli artificieri per bonificare l’area e accertare la composizione dell’ordigno e i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini. In Comune è arrivato immediatamente il sindaco Rocco Celentano insieme ad alcuni amministratori.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative