La Nuova Sardegna

Sassari

lions club porto torres

Arrivano in dono i mini frigo

Consegnati alla Casa di accoglienza per malati oncologici di Cagliari

05 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I rappresentanti del Lions club Porto Torres qualche giorno fa hanno consegnato 26 nuovi mini-frigo, grazie anche al contributo economico erogato dal Consorzio nazionale farmacie, alla “Casa di Accoglienza per malati oncologici e pazienti in attesa di trapianto” di Cagliari.

Alla cerimonia di consegna erano presenti sia i giocatori sia lo staff tecnico della Dinamo Banco di Sardegna, che ha voluto accostare la propria immagine a una iniziativa di solidarietà che ha impegnato le strutture regionali dei Lions club, il gruppo di farmacisti del Consorzio e i loro partner commerciali.

«Questa coincidenza – ha sottolineato il presidente Lions Porto Torres, nonchè del Consorzio farmacie, Gianni Tamponi –, ha reso naturale la sinergia fra le due entità anche per l’adesione dei colleghi ad un intervento nel sociale: a riprova di una nuova cultura di attenzione al mondo che circonda la farmacia, che evidenzia non solo distribuzione del farmaco ma anche l’intervento in tutto quanto quello che riguarda la salute e il benessere con una focalizzazione accentuata sulla prevenzione».

Il Cnf ha voluto simbolicamente associare all’iniziativa del Lions club Porto Torres anche la presentazione della nuova immagine del consorzio , che aspira a diventare un network riconoscibile anche per la quantità e qualità dei servizi che è in condizione di fornire ai cittadini e alle farmacie consorziate. (g.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative