La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, il consigliere Sanna occupa l’aula

Sorso, il consigliere Sanna occupa l’aula

SORSO. La prima seduta del consiglio comunale del 2013 è stata burrascosa. Non soltanto per la votazione sulle sorti del camping Li Nibari, approvata con i soli voti della maggioranza di centrodestra,...

09 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. La prima seduta del consiglio comunale del 2013 è stata burrascosa. Non soltanto per la votazione sulle sorti del camping Li Nibari, approvata con i soli voti della maggioranza di centrodestra, ma soprattutto per il clamoroso gesto di protesta del consigliere di opposizione Gianpaolo Sanna, che ha occupato l’aula del consiglio fino al tardo pomeriggio per protestare contro l’atteggiamento della maggioranza e in particolare del sindaco.

«Da tempo non ricevo risposte alle mie interrogazioni sull’agro - dice Sanna - e questa maggioranza deve capire che non può barricarsi dietro al silenzio. Anzi, ha quanto mai il dovere di rispondere a me e ai tanti cittadini delle campagne di Sorso che sono in attesa di provvedimenti concreti».

Il consigliere comunale dice infatti che l’agro si trova in una situazione di stallo a causa della scarsa partecipazione dei cittadini dei consorzi. «C'è un regolamento - aggiunge - nel quale c’è scritto che il sindaco può sostituirsi ai consorzi in caso di inerzia e procedere al taglio delle siepi e alla manutenzione delle strade vicinali. Invece il primo cittadino non lo fa, perché si tratta di un gesto popolare, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ormai - conclude - anche gli scuolabus stanno incontrando difficoltà per spostarsi nelle strade attorno a Sorso: bisogna fare qualcosa». Sanna, ex assessore all’Agro e alle Manutenzioni, ha lasciato la giunta Morghennell’ottobre del 2011 passando così all’opposizione.

Michele Spanu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative