La Nuova Sardegna

Sassari

Incontro col poeta Cocco al convento delle Clarisse

OZIERI. Facendo seguito a quanto detto recentemente dall'assessore alla Cultura Giuseppina Sanna che auspicava una quanto più prossima possibilità di un nuovo incontro con Franco Cocco per la...

02 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Facendo seguito a quanto detto recentemente dall'assessore alla Cultura Giuseppina Sanna che auspicava una quanto più prossima possibilità di un nuovo incontro con Franco Cocco per la presentazione di un'altra sua coinvolgente opera, è stata fissata per oggi la presentazione al pubblico dell'ultimo suo libro dal titolo: “A fil di spada”. È questo un lavoro fuori dai consueti canoni poetici ormai ben noti ed unanimamente apprezzati di Cocco in quanto si tratta di una raccolta di oltre 150 componimenti di struttura ironico-satirica. Il libro pubblicato dalla Edes si apre con un'intervista all'autore dal curatore della collana “La biblioteca di Babele” Nicola Tanda. Franco Cocco precisa che tutti i proventi della vendita del libro sono destinati unicamente all'Associazione donatori volontari dei sangue di Ozieri.

Il contenuto dell'opera sarà illustrato dal professor Tanda e dagli studiosi della lingua sarda Michele Pinna e Cristiano Becciu. Coordinerà l'assessore Giuseppina Sanna. L'appuntamento è alle 17 nella sala convegni dell'ex Convento delle Clarisse.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative