La Nuova Sardegna

Sassari

Anziani sempre più soli

PORTO TORRES. Un dato allarmante rilevato nei primi mesi di quest’anno dai Servizi sociali è l’abbandono in casa dell’anziano. Sono arrivate diverse segnalazioni alla struttura di viale delle Vigne,...

10 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un dato allarmante rilevato nei primi mesi di quest’anno dai Servizi sociali è l’abbandono in casa dell’anziano. Sono arrivate diverse segnalazioni alla struttura di viale delle Vigne, alcune da parte di condomini e altre di natura anonima, che denunciavano lo stato di precarietà in cui versavano le persone della terza età.

Ai Servizi sociali si sono presentati anche casi di persone di 90 anni abbandonati completamente a se stessi, con gravi situazioni igienico_sanitarie all’interno dell’abitazione, mentre i parenti vivono tranquilli nel raggio di trecento metri dal loro congiunto.

Sono già cinque i casi segnalati nel 2013, un dato che comincia a trasformarsi in grave problema, e denotano la mancanza di rapporti familiari che però vanno ad incidere pesantemente solo sulla vita dell’anziano. (g.m.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative