La Nuova Sardegna

Sassari

DOMENICA GITA SASSARI-PErFUGAS

Trenino verde al via coi “binari del gusto”

Trenino verde al via coi “binari del gusto”

SASSARI. Domenica 24 aprile il Trenino verde del Nord Sardegna riprende le corse in vista della stagione turistica. Attorno al Trenino verde e al suo sferragliare in zone incontaminate dell’isola, si...

23 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domenica 24 aprile il Trenino verde del Nord Sardegna riprende le corse in vista della stagione turistica.

Attorno al Trenino verde e al suo sferragliare in zone incontaminate dell’isola, si sta creando un movimento di Comuni attraversati dai binari (l’idea è creare un consorzio) che intendono utilizzarlo sia come vettore sia come attrattore di nuovi flussi turistici.

Ora si tratta di mettersi d’accordo su come utilizzare questa ferrovia a “scartamento turistico” che movimenta decine di migliaia di viaggiatori, per la promozione del territorio, delle bellezze e delle produzioni locali, facendo di ogni stazioncina non solo una vetrina della comunità ma anche un punto di accesso ai servizi locali.

La stagione del trenino ricomincia con un viaggio on demand a tema della serie i “binari del gusto” sulla linea Sassari-Perfugas. Una gita lunga tutta una giornata con ritrovo dei partecipanti alla stazione di Sassari alle 9.30 e rientro alle 20 sempre a Sassari.

Il viaggio è organizzato dall’Arst che gestisce il servizio Trenino verde, in collaborazione con Valore Sardegna, il Comune, la Pro loco e il museo archeologico di Perfugas.

Nel costo del viaggio (39 euro a persona) sono compresi la visita al museo, il pranzo con piatti tipici e assaggi delle produzioni locali. Nel pomeriggio visita al pozzo sacro e al maestoso retablo in stile gotico-aragonese del XVI secolo di San Giorgio (54 tavole), custodito nella chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli.

Per partecipare ai “binari del gusto” occorre prenotare telefonando al 342 0373458.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative