La Nuova Sardegna

Sassari

stintino

Un omaggio a Sant’Isidoro patrono degli agricoltori

STINTINO. Due giorni dedicati al santo agricoltore che con le sue opere, il lavoro, la preghiera e l'attenzione verso i poveri e i bisognosi, è diventato nel tempo il patrono dei raccolti e dei...

11 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Due giorni dedicati al santo agricoltore che con le sue opere, il lavoro, la preghiera e l'attenzione verso i poveri e i bisognosi, è diventato nel tempo il patrono dei raccolti e dei contadini. Oggi e domani gli stintinesi, nella chiesa di Ercoli vicino a Pozzo San Nicola, renderanno omaggio a Sant'Isidoro.

I festeggiamenti si apriranno stasera alle 19 con la santa messa e i vespri celebrati dal parroco di Stintino don Andrea Piras. Alle 21 invece il comitato ha organizzato una serata musicale con il "Duo Bahia".

Domenica alle 11,30 i fedeli si ritroveranno sul sagrato della chiesa di Ercoli per la celebrazione della santa messa. Al termine della funzione religiosa, la statua del santo spagnolo sarà portata in processione per le abitazioni della piccola borgata. È prevista la partecipazione del sindaco Antonio Diana, degli assessori e dei consiglieri comunali, quindi della banda musicale "Luigi Canepa" di Sassari e dei gruppi folk di Porto Torres in abito caratteristico.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative