La Nuova Sardegna

Sassari

L’ALTRA FESTHA MANNA

I tre messaggi del Pangea: «Bonifiche, cultura e lavoro»

PORTO TORRES. Tre grandi striscioni per tre rinascite. Questo il senso dell’iniziativa del Collettivo Pangea (che ha sede nell’ex bocciodromo) in occasione della Festha Manna. Ogni striscione...

18 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tre grandi striscioni per tre rinascite. Questo il senso dell’iniziativa del Collettivo Pangea (che ha sede nell’ex bocciodromo) in occasione della Festha Manna. Ogni striscione riporta una parola chiave e il messaggio vuole essere una proposta economica e politica da seguire per creare un futuro migliore per la città.

Il primo striscione riporta la scritta «iniziamo dalla bonifiche»: per il Pangea le bonifiche «sono un atto dovuto, chi sporca deve pulire e da quei lavori possono arrivare contributi importanti per l’occupazione». Il secondo messaggio: «costruiamo l’industria della cultura», è una proposta per una alternativa reale di produzione e di pensiero. Valorizzare identità, storia, tradizioni e accoglienza, una impresa realizzabile se si smette «il modo di ragionare da servo che contraddistingue molti». Terzo striscione: «creiamo occupazione», vuole essere uno stimolo «a non accettare come verità assolute le risposte di una burocrazia spacciata come legge divina».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative