La Nuova Sardegna

Sassari

Valledoria

Gli stand del Gal alla Festa di Primavera

VALLEDORIA. Il Gal Anglona Romangia parteciperà con i propri stand alla “Festa di Primavera” di Valledoria in programma da domani al 26 maggio, un importante evento di promozione turistica per...

22 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Il Gal Anglona Romangia parteciperà con i propri stand alla “Festa di Primavera” di Valledoria in programma da domani al 26 maggio, un importante evento di promozione turistica per tutto il territorio, organizzato dal Comune di Valledoria.

La piazza Padre Pio di Valledoria sarà allestita come un grande mercato e una vetrina dell’agroalimentare, con realtà e produzioni provenienti non solo dalla provincia di Sassari, ma da tutta la regione, grazie alla preziosa collaborazione delle aziende dei comuni dell’area Gal.

Verranno proposte la degustazione e la vendita di prodotti agroalimentari quali dolci, miele, formaggi, conserve, torrone e verranno presentati i lavori dell’artigianato locale, come le ceramiche artistiche.

Il Gal Anglona Romangia, nel suo ruolo di promotore dello sviluppo rurale del territorio, vuole contribuire così alla valorizzazione delle realtà produttive in chiave turistica, partecipando ad eventi promozionali e turistici in cui l’intera area Leader (costituita dai Comuni di Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Laerru, Martis, Muros, Nulvi, Osilo, Perfugas, Ploaghe, Santa Maria Coghinas, Sedini, Tergu e Viddalba) possa essere presentata come un’offerta integrata di turismo rurale, fatta di eccellenze agroalimentari ed artigianali, insomma un sistema di accoglienza, attrattori ambientali e culturali. Un ruolo importante quello dell’area Leader, che può dare impulso alla sviluppo locale, ormai sempre più incentrato sull’accoglienza e che con una sinergia tra Comuni, può raccogliere frutti importanti.

L’evento sarà quindi un importante momento di promozione, in vista della prossima stagione turistica, per dare spazio e visibilità alle diverse realtà locali, mettendo a confronto le peculiarità di ogni territorio e in mostra i prodotti e le offerte turistiche.

Il programma della manifestazione è ricco anche di eventi collaterali, tra cui spiccano presentazioni di libri, convegni, escursioni naturalistiche sul fiume Coghinas e concerti. (m.t.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative