La Nuova Sardegna

Sassari

rapporto 2012

Occupazione e mercato del lavoro

Una conferenza sulle dimensioni della disoccupazione sarda

14 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Debolezza della base occupazionale e dimensioni della disoccupazione”: ne parleranno docenti, ricercatori ed esperti che faranno alcune riflessioni a partire dal Rapporto 2012 sul mercato del lavoro in Sardegna, in una conferenza che si terrà lunedì 17 giugno alle ore 16 alla Camera di commercio.

Sarà illustrato il Rapporto sul mercato del lavoro realizzato dal Centro studi di relazioni industriali dell’Università di Cagliari, curato dalla sociologa Lilli Pruna. Documento che si propone di mettere a disposizione degli operatori politici, sindacali, amministrativi analisi ed elaborazioni che consentono una valutazione più documentata delle caratteristiche quali-quantitative del mercato del lavoro sardo e della loro evoluzione nel tempo.

I lavori saranno aperti da Antonietta Mazzette, direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche, Francesco Soddu (Storia delle Istituzioni politiche del medesimo dipartimento e consigliere d'amministrazione della Fondazione Banco di Sardegna, che ha finanziato la pubblicazione). Seguiranno gli interventi della curatrice del Rapporto Maria Letizia Pruna, e Sabrina Perra, Ricercatrice del Dipartimento cagliaritano e nel gruppo di ricerca che ha lavorato sul Rapporto.

L’analisi e la contestualizzazione dei dati nel mondo del lavoro e delle imprese saranno al centro degli interventi di Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna, Gavino Carta, segretario della Cisl Sassari e Pierluigi Pinna, presidente dell’Associazione Industriali del Nord Sardegna e imprenditore.

In Primo Piano
Il blitz

Sassari, maxi operazione dei Nas: i due arrestati tornano in libertà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative