La Nuova Sardegna

Sassari

usini

Rassegna di sapori e folclore

Rassegna di sapori e folclore

Musiche e danze tradizionali a corollario della sagra del vitello

31 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. “Folk e Sapori”, sono l’essenza della manifestazione in programma oggi in piazza Europa. Un doppio appuntamento che si può definire dai sapori folkloristico-gastronomico perché in contemporanea si svolgerà la “4° Sagra del vitello” organizzata dalla Confraternita di Santa Croce con il patrocinio del consorzio produttori Sardegna Biologica di Cuglieri e la “Rassegna folkloristica regionale” promossa dall’associazione folklorica gruppo folk Maria Bambina in collaborazione con l’associazione “Boghes de Logudoro”e la scuola di canto sardo logudorese di Usini.

Con inizio alle 19, piazza Europa si trasformerà in un grande ristorante all’aperto con posti a sedere e tavolate imbandite per accogliere i visitatori che per l’occasione non sono mai mancati dando assalto alla sagra. Sarà una buona opportunità per buongustai e turisti che vogliono trascorrere una serata all’insegna del cibo genuino e della spensieratezza.

A fare da contorno alla Sagra del vitello tanto folk con musiche e danze della Sardegna con la partecipazione di numerosi gruppi folk.

Partecipano il Monte Alma di Nulvi, Sant’Andria di Sedini, Città di Sorso, l’Arcidanese di San Nicolò di Arcidano, Maria Bambina di Usini, Coro di Nulvi, Su Cuncordu di Pozzomaggiore e l’esibizione degli allievi della scuola di canto sardo “Boghes de Logudoro di Usini.

Presentano la serata Tore Patatu e Alfredo Nieddu.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative